Autentiche / Authenticities

 

Per avviare la richiesta di Parere di Autentica e Archiviazione è necessario inviare all’Archivio Antonio Vitale, esclusivamente tramite posta e in formato cartaceo, la documentazione e i materiali elencati nel Regolamento da richiedere via posta elettronica.

La Commissione, esaminato quanto pervenuto, nel caso tale materiale non fosse sufficiente per formulare il Parere di Autentica, si riserva di richiedere l’analisi diretta dell’opera. In tal caso l’Archivio concorderà insieme al collezionista o al richiedente un appuntamento.

l’Opera ritenuta in possesso dei necessari requisiti che ne accertino l’indubbia autenticità sarà inserita nell’Archivio e in relazione ad essa sarà rilasciata dichiarazione di autenticità. Ogni Parere di Autentica sarà prestato all’unanimità dei componenti il Comitato dei Tecnici dell’Archivio e firmato dal Presidente.

Si raccomanda di allegare ai materiali elencati la ricevuta del bonifico effettuato e i dati fiscali per la fatturazione. L’Archivio potrà avviare la valutazione della documentazione solo se in possesso dei documenti completi.

Advertisements